Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello

Vedendo le immagini che ho pubblicato su fb con l'hashtag #questoepiubello avrete pensato che fossi in piena tempesta ormonale... Invece no! Era solo per incuriosirvi un pochino su un evento importante: da oggi è in vendita il secondo libro dell'MTChallenge, del quale ho l'onore di essere tra gli autori. Ora vi spiego perché #questoepiubello: il tema del libro sono le insalate, ovvero quei piatti completi che ci tengono in-salute e voi sapete quanta attenzione io metta su questo aspetto, che per molti può essere una moda ma per me è una necessità. Se mi avessero detto che dalle mie noiosissime intolleranze alimentari sarebbe nata una grande passione per la cucina e la partecipazione a una realtà straordinaria come quella dell'MTChallenge non ci avrei mai creduto! Ma in realtà è proprio così. L'esigenza di imparare a cucinare qualcosa di gustoso, mi fece conoscere questa community che considero una scuola di cucina molto seria, composta da centinaia di membri con blog bellissimi (mica come il mio...). Anche questa volta una parte del ricavato è devoluta in beneficenza come leggerete nelle righe a seguire

Acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello
INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello
INSALATA DA TIFFANY: PERCHE' #questoepiubello

Questo è il link per acquistarlo su amazon; per il primo libro mi è capitato che alcune librerie facessero problemi per ordinarlo, pare purtroppo per questioni di pigrizia, su amazon lo trovate persino scontato!

A cura di Alessandra Gennaro

Editore: Sagep Editori

Fotografia: Paolo Picciotto

Illustrazioni: Mai Esteve

Impaginazione: Barbara Ottonello







Direzione editoriale: Fabrizio Fazzari







Prezzo: 18,00 euro.

Tag(s) : #insalate, #mtchallenge, #librodicucina

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: