Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

...è scoccata L'ORA DEL paTE'

Ecco svelato perchè #bastabiscotti! Il regalo perfetto per questo Natale è.... questo libro!

Ma facciamo un po' di storia, se qualcuno fosse rimasto indietro di qualche puntata...

Correva l'anno 2010 quando Alessandra Gennaro ideò l'MTChallenge. Come dite? Cos'è l'MTChallenge? Ma è il contest di cucina più grande e appassionante del web, che riunisce ogni mese centinaia di ricette di blogger di elevatissima competenza provenienti da tutta Italia e non solo! La community dell'MTChallenge vanta oltre 150 membri, molti dei quali, oltre ad avere blog estremamente curati e attivi da anni, hanno già pubblicato diversi libri di cucina, collaborano con alcune riviste di settore e sono ospiti fissi in tutti gli eventi "food" da un capo all'altro dell'Italia. Da gennaio, le sfide dell'MTC verranno pubblicate anche su ATavola, una delle principali riviste italiane di cucina.

Ma la vera notizia è che da oggi questa immensità di ricette e consigli culinari sarà consultabile non più soltanto in rete: MTC diventa un progetto editoriale, con questo primo volume nasce infatti la collana “MTChallenge”: la sfida di cucina più popolare tra i foodblogger di tutta Italia, e alla base c'è causa molto nobile, ovvero aiutare i bambini.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione “aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.

La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.

Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Un po' di numeri?

  • 144 pagine

  • 41 ricette di paté

  • 8 di burri composti

  • 33 fra pani e crackers, grissni,muffins, scones chipse...

  • 18 euro il prezzo

La curatrice del libro è la grande capa Alessandra Gennaro, le illustrazioni favolose sono di Roberta Sapino (Le Chat Egoiste), le fotografie straordinarie di Sabrina dePolo. La casa editrice è la Sagep.

Seguiteci sui social con l' hashtag #‎loradelpate‬. La pagina ufficiale del libro su fb è www.facebook.com/loradelpate

Questo Natale, basta biscotti ....è scoccata L'ORA DEL paTE'

...è scoccata L'ORA DEL paTE'
...è scoccata L'ORA DEL paTE'
...è scoccata L'ORA DEL paTE'

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: